Chi siamo

L’ASPIR Onlus è una Associazione di Volontariato Socio Sanitaria Non Lucrativa di Utilità Sociale costituita nel 1996, riconosciuta dalla Regione Sicilia con Decreto Ass. EE.LL. N° 514 / XIII del 30/03/2000, è accreditata presso l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile del Ministero della Solidarietà Sociale e fa parte dell’Unione delle Associazioni No Profit. Ha sede presso la Divisione di Pneumologia dell’ A.R.N.A.S. (Osp.Civico,Di Cristina,Ascoli) di Palermo e si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni PERSONALI, VOLONTARIE e GRATUITE dei propri soci, offrendo servizi socio-assistenziali e socio-sanitari integrativi e non sostitutivi di quelli dovuti dalle istituzioni pubbliche. Promuove iniziative sociali e culturali per migliorare le condizioni di vita di persone disagiate, immigrati e di degenti presso il reparto dell’U.T.I.R. del Osp. Civico di Palermo. Svolge attività integrative e di supporto con i servizi sociali ed assistenziali. Si avvale della collaborazione di altre Associazioni, Sindacati, Centri di Studi ed Enti vari per l’evidenziazione e sperimentare la soluzione di problemi che interessano le categorie sociali più svantaggiate (indigenti, persone in situazione di handicap, immigrati,bambini, etc). L’ASPIR Onlus,con oltre 14 anni di esperienza sul territorio, ha ritenuto di arricchire l’impegno socio-sanitario coinvolgendo alcune figure (Medici,Psicologi, Infermieri, studenti universitari e non) in attività sociali destinate alle famiglie più bisognose dei quartieri disagiati del nostro territorio o stranieri temporaneamente presenti.

Dove Siamo

I nostri dati

TEL / FAX : 091 9827864

CELLULLARE : 360663881